Luglio 5, 2022

I migliori programmi tv da vedere oggi in prima serata

Cosa c’è da vedere stasera in tv? Quali programmi tv valgono la pena di essere presi in considerazione? Il palinsesto cambia in continuazione e stargli appresso diventa complicato per chi non segue giornalmente la tv. Abbiamo raccolto qui i migliori programmi tv del giorno da vedere in prima serata. A voi la scelta tra quelli elencati che a nostro parere vale la pena di considerare (qui l’intero elenco).

Per gli appassionati di sport, e del calcio più precisamente, non ci si può far sfuggire la partita degli Europei 2016 Spagna – Turchia. Nulla di eccezionale da un punto di vista sportivo ma sarà interessante vedere se la Turchia darà del filo da torcere alla Spagna, un po’ come accaduto nei giorni scorsi con l’Islanda che ha raggiunto il pareggio contro lo strafavorito Portogallo. La partita sarà trasmessa dalle 20:45 su Rai 1 e in contemporanea anche su Rai 4 con il commento umoristico della Gialappa’s band.

Su Rai Movie lo “scandalistico” Hysteria andrà in onda alle 21:15. Londra, fine del XIX Secolo. Il dottor Mortimer Granville lavora per un altro medico che si occupa dell’isteria femminile. La cura è molto semplice: bisogna applicare un massaggio in zona intima alla donna che duri per ore e ore. Sfinito e dolorante, Granville finisce per essere licenziato. Inventerà quindi uno strumento meccanico che possa sostituire le sue mani.

Altro film dai toni piuttosto spinti su Cielo. Questa volta non si mantengono toni scherzosi ma piuttosto seri dato che l’argomento è quello della dipendenza dal sesso. Il film Shame racconta di un uomo che fuori appare bello ed affascinante, ma dentro combatte una guerra fatta di pulsioni che non gli permettono di costruire una relazione duratura e stabile con le donne.

Italia 2 offre un siparietto comico con il duetto Sean William Scott e Paul Rudd nella commedia americana Role Models targata 2008. Danny e Wheeler sono due venditori di una bevanda energetica che ne combinano di tutti i colori. Un giorno ne combinano una talmente grossa da finire in tribunale ed essere costretti dal giudice a prendersi cura di due ragazzi di una casa famiglia con l’obiettivo di renderli più responsabili.

Serata alquanto piccante stasera dato che anche su La5 viene trasmesso alle 21:10 un film decisamente conturbante e affascinante: parliamo di Vicky Cristina Barcelona. Il film di Woody Allen del 2008 si discosta parecchio dalle numerose sue altre pellicole per raccontare una storia molto particolare. Vicky e Cristina fanno una vacanza a Barcellona dove conoscono il bello ed affascinante spagnolo Juan. Cristina ne finisce con l’essere ammaliata e i due instaurano una relazione sentimentale, ma la ex-moglie di Juan non vuole farsi da parte e così si crea una relazione fatta da 3 individui: due donne e un uomo che condividono tutto, anche il letto.

Tra i programmi tv minori che vale comunque la pena di menzionare ci sono:

–         Il boss delle torte, Realtime alle 21:10

–         Bersaglio mobile, La7 alle 21:10

–         L’isola di Adamo ed Eva 5, Nove alle 21:15

–         Blindspot, Italia 1 alle 21:10

Comments

comments