Agosto 9, 2020

Come cambia lo shopping nell’era del web

 

Questa deve assolutamente essere considerata come l’era del web, l’era in cui tutto passa quindi dalla rete. Oggi come oggi i nostri figli imparano ad andare su internet sin dalla più tenera età, utilizzano infatti per i loro studi e per le loro ricerche il web già a partire dalle scuole elementari. I ragazzi si trovano costretti ad utilizzare internet per i loro studi universitari e anche solo per segnarsi agli esami. Nel mondo del lavoro tutti, anche i lavoratori più anziani, si sono dovuti adeguare ad internet, allo scambio di email, alle chat, all’invio di documenti in formato elettronico. E piano piano internet è entrato nelle nostre vite anche attraverso altri canali, anche attraverso il canale del nostro shopping quotidiano.
Nell’era del web infatti lo shopping cambia e diventa digitale, uno shopping che non viene più effettuato nei negozi ma direttamente online. Su internet inizialmente si compravano soprattutto libri e prodotti di tecnologia, ma con il passare del tempo tutti hanno iniziato ad acquistare online anche giocattoli, gioielli, abbigliamento, mobili, quadri, viaggi e anche ovviamente servizi. Perché? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice, una risposta che trova le sue radici nella crisi economica che stiamo vivendo. Grazie ad internet possiamo infatti risparmiare davvero moltissimo rispetto ai prezzi che troviamo nei nostri negozi, anche fino al 70%. Un risparmio di questa tipologia è talmente tanto intenso che ormai sono proprio i siti di e-commerce ad avere avuto la meglio sul mercato.
Dobbiamo ammettere però che ancora oggi la spesa quotidiana per il sostentamento della nostra famiglia continua ad essere effettuata direttamente nei supermercati della nostra città e anche molte spese di tecnologia vengono fatte nei grandi punti vendita in franchising disponibili ormai in ogni provincia italiana. Queste spese però passano prima dal web in due diversi modi. Da un lato ci sono coloro che scelgono il servizio di acquisto online e ritiro in negozio che permette di ottenere un grande risparmio e dall’altro lato ci sono coloro che scelgono il web per andare a cercare le offerte migliori prima di recarsi in un punto vendita, un modo per scegliere a colpo sicuro i prodotti migliori al miglior prezzo.
Se anche voi volete scoprire le migliori offerte disponibili nei supermercati e nei punti vendita cittadini scegliete Promoqui, un sito internet che vi offre un servizio davvero innovativo. Volete scoprire tutte le offerte Auchan disponibili? Scegliete il punto vendita e la città in cui vivete e sfogliate direttamente online il volantino che solitamente trovate in formato cartaceo, sempre aggiornato ovviamente in modo da avere le offerte più fresche sotto ai vostri occhi.
Siete alla ricerca dei migliori prodotti di tecnologia low cost? Sfogliate i vari volantini Expert e scoprite tutti i migliori prezzi per accaparrarvi tutti gli strumenti di cui avete bisogno per lo studio, il lavoro o il tempo libero.
In alternativa potete ricercare il prodotto di cui avete bisogno per scoprire qual’è il punto vendita in cui costa meno, per andare ancora di più a colpo sicuro. Finalmente insomma uno strumento innovativo e davvero efficace per riuscire a fare le proprie spese a cuor leggero.

Comments

comments