Dicembre 3, 2022

Casa Milan, Enzo Anghinelli: le novità in arrivo

Casa Milan, cosa si può vedere nel Museo del Club: tutte le informazioni offerte dal blogger Enzo Anghinelli, che a Milano collabora con alcune redazioni online scrivendo ultime notizie sul pianeta rossonero. Tra queste, abbiamo letto che Casa Milan ha presentato una nuova serie di incontrie di iniziative, anche di carattere sociale. Per saperne di più, allora, abbiamo contattato proprio il blogger Enzo Anghinelli che a Casa Milan ha dedicato una intera categoria sul suo blog

Cos’è Casa Milan?

Il Museo Casa Milan dà la possibilità di scoprire tanto sul Club. Dal mese di maggio del 2014, infatti, il Club Rossonero ha una sede super moderna e funzionale. Casa Milan è una struttura che accoglie i dipendenti della società, ma anche i tifosi del Club, così come coloro che vogliono conoscere di più sulla storia della squadra, entrando in contatto con i loro valori, ricorda Enzo Anghinelli.

Cosa vedere a Casa Milan

Casa Milan è stato creato con l’obiettivo di permettere a tutti di vivere una sorta di percorso emozionante in cui immergersi. Il concetto alla base è molto semplice, e lo spiega lo stesso sito del Club: #SEMPREMILAN. La partecipazione è immensa, così come la passione, e lo scopo è di unire tutti, i milanisti, i turisti, i milanesi, così come calciatori e tifosi stessi.

Qui un tifoso potrà immergersi nella storia del Club e rimanerne affascinato, dal momento in cui è presente il Museo Mondo Milan, così come Casa Milan Store. Tra l’altro, è possibile organizzare un evento al suo interno e si trova anche un bar e ristorante.

Come funziona la visita al Museo di Casa Milan

Sulla piattaforma del Club è possibile prenotare il proprio biglietto. Quando si entra al Museo di Casa Milan, è impossibile non rimanere subito affascinati dalla galleria a luci soffuse, in cui si alternano corridoi ben illuminati. Il tutto è stato studiato per essere enormemente evocativo e suggestivo.

Naturalmente sono esposti i trofei vinti, le coppe: la Galleria dei Campioni è un altro dei punti più apprezzati. È proprio qui che infatti si possono ammirare delle immagini iconiche della storia della squadra, con Franco Baresi, Andriy Shevchenko. Oltre alle foto incorniciate, consigliamo assolutamente di fare un salto nella Sala dei Palloni d’Oro.

Indubbiamente, la narrazione dei successi dell’AC Milan è stata pensata per offrire un’esperienza totalmente immersiva. Non manca l’approccio multimediale.

Lo store di Casa Milan

Naturalmente, non poteva mancare l’esperienza di acquisto a Casa Milan: lo store è un enorme punto di riferimento dove si possono comprare i prodotti ufficiali della squadra. Ed è così che è possibile trovare delle maglie, ma anche pantaloncini, divise, gadget e tanto altro. Consigliamo inoltre di compiere la gita in giornata e fermarsi a pranzo o cena al Bistrot Fourghetti, che offre una vera e propria food experience.

Informazioni su Casa Milan

Casa Milan si trova a Milano in Via Aldo Rossi 8. Il Museo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, mentre il Milan Store è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Ci si può fermare anche al Bistrot Fourghetti, che è aperto anche alla sera dal martedì al sabato, mentre lunedì e domenica prevede di chiudere alle 18-19. Il costo del biglietto intero è di circa 15,00 euro.

Il blog di Enzo Anghinelli

Enzo Anghinelli è blogger utente attivo nella community del Diavolo, grande appassionato e tifoso del Milan che da Milano scrive e collabora con tutti gli utenti del gruppo milanista.

Comments

comments