Dicembre 3, 2022

Acquistare la seconda casa in Liguria: dove farlo?

Negli ultimi tempi, molti stanno pensando ad investimenti immobiliari in Liguria. In effetti, acquistare una seconda casa in questa regione può essere un’operazione interessante e che può portare a numerosi vantaggi. 

Tuttavia, non tutti sanno dove poter acquistare una seconda casa in Liguria. Alcuni hanno le risorse per poter fare un investimento simile ma non hanno idea di quale città o provincia scegliere. Ecco dunque un’analisi completa al riguardo, cercando di comprendere perché vale la pena acquistare una casa in Liguria, quale destinazioni scegliere e soprattutto a chi rivolgersi per un acquisto sicuro e ottimizzato. 

Perché comprare una seconda casa in Liguria?

Come prima cosa, è bene capire perché comprare una seconda casa in Liguria. Ebbene, si può acquistare qui una seconda casa perché ci sono alcune delle spiagge più belle del territorio italiano. Infatti, nella provincia di Imperia e in quella di Genova, ma anche a La Spezia, ci sono alcune insenature realmente belle da vedere, da sogno. In questo modo, trascorrere la stagione estiva in una casa al mare in Liguria può essere rigenerante e utile

Inoltre, in Liguria c’è il territorio delle Cinque Terre, semplicemente paradisiaco. Trascorrere delle giornate in questo territorio è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e permette di ottenere il buon umore e dimenticarsi dei problemi

Infine, tra i vantaggi della Liguria c’è da dire che in alcune zone la vita è davvero tranquilla. Dunque, nella seconda casa si può staccare la spina dalla stressante routine quotidiana e dire addio ai problemi della vita di tutti i giorni

Dove comprare una casa in Liguria: ecco le migliori mete per farlo 

Ci sono alcune mete consigliate quando si vuole comprare una seconda casa in Liguria. Si tratta di destinazioni turistiche circondate da belle spiagge, attrazioni e molto altro ancora

Inoltre, i prezzi per acquistare casa sono variabili ma se si cerca in modo giusto è possibile fare dei veri e propri affari in piena regola. Ecco dunque, quali sono i luoghi consigliati per acquistare la seconda casa in Liguria. 

Arma di Taggia

Arma di Taggia è una località poco conosciuta della Liguria e per questa ragione può essere una fantastica meta dove acquistare una seconda casa. Qui si producono olive e si possono gustare numerose prelibatezze culinarie

Nella località c’è anche una bella spiaggia, ma non c’è solo mare: tutt’intorno la zona è ricca di borghi e paesini interessanti. In poche parole, la destinazione ideale per chi vuole rilassarsi e vivere appieno la terra ligure. 

Brugnato 

Brugnato non è una località sul mare ma si tratta di un luogo strategico perché dista 40 minuti dalle Cinque Terre. Praticamente, acquistare una casa qui significa avere accesso diretto e rapido a uno dei luoghi più belli d’Italia. Il comune di Brugnato è abbastanza tranquillo e la zona è piacevole durante tutte le stagioni

Levanto 

Un’altra meta molto gettonata da coloro che acquistano una seconda casa in Liguria è Levanto. Perché? Ebbene, perché Levanto possiede una spiaggia grande e molto bella, adatta sia a coppie che famiglie. Allo stesso tempo, si trova a pochi minuti dalle Cinque Terre, dunque basta poco per raggiungere questo paradiso. 

Interessante anche la pista ciclabile che collega la località a Bonassola e Framura. In alternativa, qui è possibile anche fare alcuni dei più belli percorsi di trekking della Liguria. Insomma, una località con un bel mare e che offre numerose attività turistiche nelle immediate vicinanze. 

Arenzano

Arenzano, in provincia di Genova, rientra appieno in questa selezione. Infatti, questa località è caratterizzata da una bella spiaggia ma qui si possono trovare diversi parchi dove poter respirare aria pulita e rilassarsi nei giorni più caldi. 

Inoltre, Arenzano è in una buona posizione, visto che è collegata attraverso autostrada o linea ferroviaria con alcuni dei più importanti luoghi d’interesse della regione. 

A chi rivolgersi per acquistare una seconda casa in Liguria?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi a chi rivolgersi quando si vuole acquistare una seconda casa. Per fare un acquisto sicuro e intelligente è necessario puntare su una buona agenzia immobiliare in Liguria. Se si sceglie un’agenzia professionale si potranno ricevere ottimi consigli da parte di consulenti esperti e preparati. Inoltre, si potrà trovare l’immobile che fa al proprio caso e decidere di acquistarlo facendo un’offerta adeguata. Comprare una seconda casa in Liguria è sicuramente una buona idea e grazie alla giusta agenzia immobiliare può concretizzarsi nel modo migliore.  

Comments

comments