Studiare l’inglese online Gratis

Studiare l’inglese oggi non è mai stato così facile, grazie alle infinite risorse che la rete Internet mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo. Tramite il web è infatti possibile trovare con un semplice clic uno dei tanti siti dedicati all’inglese che offrono la possibilità di studiare senza spendere nulla, oppure tanti pratici tool, social network, forum di discussione o addirittura degli insegnanti madrelingua che via Internet impartiscono delle lezioni di inglese.

Sono davvero tanti i siti dedicati all’apprendimento della lingua inglese presenti sul web e la maggior parte di essi offre una quantità di informazioni e materiale didattico davvero impressionate. Tutto questo materiale nella maggior parte dei casi può essere consultato e scaricato gratuitamente, in modo da imparare direttamente da casa gli indispensabili fondamenti grammaticali della lingua inglese, come il tanto temuto present perfect o i phrasal verbs. E’ inoltre possibile eseguire diversi quiz che verificano e danno una valutazione del nostro livello di conoscenza e di apprendimento della lingua inglese, senza poi dimenticare che è inoltre possibile scaricare tantissimi testi scritti estrapolati da articoli di giornale oppure da libri inglesi, in modo da migliorare la nostra comprensione e conoscenza scritta della lingua. Si possono trovare poi tantissimi file audio e video, come canzoni, conversazioni o film completamente in inglese, che ci possono dare una mano a migliorare la nostra conoscenza e la nostra capacità di capire l’inglese parlato.

Tramite i tanti dizionari di inglese online è possibile chiarire qualsiasi tipo di dubbio relativo all’esatto significato di una determinata parola e tramite i forum di discussione ed i social network in inglese potremo anche fare nuove amicizie, incontrando e parlando in inglese con persone che vivono in ogni parte del mondo. Come già accennato prima si possono trovare sulla rete anche tanti ottimi insegnanti che svolgono a prezzi modici delle lezioni di inglese tramite applicazioni come Skype.

Nei vari siti dedicati all’ inglese è inoltre possibile reperire un gran numero di informazioni riguardo le più rinomate e prestigiose scuole di lingua inglese che si trovano all’interno dei confini italiani, oppure all’estero, presso i più importanti paesi madrelingua inglesi. Potremo così trovare i piani di studio che meglio si addicono alle nostre esigenze didattiche ed economiche e tante offerte interessanti proposte dalle scuole che si trovano in Inghilterra, che consentono di svolgere delle vacanze studio estive direttamente nella terra dove questa importante lingua internazionale è nata.

Sono molte le scuole dell’Inghilterra prese d’assalto durante l’estate da parte degli studenti di tutto il mondo ma quelle più gettonate nel 2012 sembrano essere quelle presenti in Irlanda, vista l’estrema bellezza delle sue verdi terre e della lingua parlata in modo particolarmente veloce. Per tutti gli studenti è possibile trovare direttamente dal web un’ampia lista scuole di inglese in Irlanda.

Comments

comments