Novembre 23, 2020

La web tv delle Marche vince L’Interactive Award 2010

 

ByMarche, la web tv delle Marche, si aggiudica l’ Interactive Key Award per la categoria “Social Marketing”.
La web tv territoriale di Banca Marche, firmata dalla web agency pesarese Websolute, conquista un altro importante traguardo bissando il successo ottenuto all’edizione IKA del 2009 e dopo aver ricevuto il Premio Web Italia lo scorso Luglio a Città Sant’Angelo.
 Il 29 settembre all’ Università Iulm di Milano, in una sala gremita della migliore creatività italiana legata al mondo digitale, la web tv delle Marche ha ricevuto un Interactive Key Award  nella categoria “Social Marketing”.

La giuria, composta dai migliori professionisti nel campo del giornalismo e della comunicazione, ha premiato ByMarche per l’intelligente utilizzo dei social media come strumenti di promozione del territorio e coinvolgimento della Comunità nella valorizzazione dei luoghi nei quali vive.

Un nuovo ed importante riconoscimento per la web tv marchigiana che offre una vetrina del territorio multimediale e interattiva presentando video, servizi e approfondimenti sui migliori luoghi ed eventi delle Marche, fruibili con “palinsesto lineare” o “on demand”.
Nell’ottica web 2.0, ogni contenuto può essere importato nei principali social network o caricato su altri siti o canali, amplificandone la valenza promozionale e stimolandone la diffusione virale.
 
Attiva su Facebook e su Twitter, ByMarche propone nuovo modo di comunicare il territorio che sfrutta a pieno l’infinito potenziale comunicativo dei social media e del web 2.0.

Il canale web si inserisce e si integra nella strategia comunicativa di Banca Marche basata sui nuovi media, che vede, tra l’altro, l’estensione a tutta la sua rete di filiali di nuovi strumenti di comunicazione digitale (Retail TV).
 
“In un mondo digitale che avanza e che ci sollecita a far passare da internet le nostre azioni quotidiane – ha commentato Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche – è inevitabile che si sviluppi anche un nuovo modo per esprimere il legame e il forte radicamento tra la banca ed il suo territorio di origine. ByMarche esprime pienamente il connubio tra Banca Marche e il tessuto sociale, culturale e produttivo marchigiano, offrendo agli utenti una vetrina multimediale dal grande impatto emotivo. Siamo quindi molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia il grande impegno per innovare il nostro modo di fare comunicazione”.

Comments

comments